Gianni Di Santo,Domenico Amato's La messa non è finita (Italian Edition) PDF

By Gianni Di Santo,Domenico Amato

ISBN-10: 8817057126

ISBN-13: 9788817057127

“Perdonami se non ti ho mai chiesto se leggi fedelmente il Corano. Se hai bisogno di un luogo dove riassaporare i silenzi misteriosi della tua moschea”, così si rivolge il vescovo Tonino Bello a un giovane musulmano sbarcato sulle coste pugliesi. l. a. sua non è una semplice provocazione. Agli ultimi – immigrati,
tossicodipendenti, ex detenuti, sfrattati –ha dedicato los angeles sua intera esistenza: un vescovo che incontra sui marciapiedi un’umanità dolente e indifesa, che accoglie in episcopio i bisognosi e manifesta con chi ha perso il lavoro, ma anche un uomo innamorato della Parola di Dio. Al ladro
ucciso in una rapina cube: “Siamo ladri anche noi perché, prima ancora che della vita, ti abbiamo derubato della dignità di uomo”. A molti non è gradito: dal pulpito e negli scritti indirizzati ai fedeli della diocesi come a illustri interlocutori united states parole sferzanti e punta il dito contro i potenti di turno richiamando los angeles Chiesa al servizio dei poveri. Ma according to don Tonino, formatosi alla scuola dei preti operai di Bologna e nel clima innovatore del Concilio Vaticano II, il vangelo è un messaggio rivoluzionario, che deve scardinarci dalle nostre comode certezze. in keeping with anni si batte contro los angeles guerra. E il 12 dicembre 1992 – pur provato da un cancro che di lì a poco lo porterà through – marcia in keeping with le strade di una Sarajevo assediata insieme a cinquecento persone,
acendo tacere le armi. Con l’aiuto di Domenico Amato, che sta portando avanti l. a. causa di beatificazione apertasi nel 2007, Gianni Di Santo ne ripercorre i passi e dà sostanza a una santità che tutti gli riconoscevano in vita e che si auspica, anche grazie al riconoscimento dei miracoli a lui attribuiti, ottenga presto il suggello della Chiesa. Perché mai come oggi abbiamo bisogno di santi ribelli che ci aprano gli occhi sulla nostra ipocrisia facendo nascere in noi los angeles sete di una giustizia più vera.

Show description

Read or Download La messa non è finita (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Get La presa di potere dell'Inquisizione romana: 1550-1553 PDF

I primi anni Cinquanta del Cinquecento vedono uno scontro durissimo tra il Sant'Ufficio e papa Giulio III, sempre più in conflitto con gli inquisitori che di fatto non riconoscono l. a. sua autorità, ma troppo debole e screditato in keeping with proporre una linea alternativa. l. a. battaglia si apre con il lungo e drammatico conclave del 1549-50, quando Gian Pietro Carafa (il futuro Paolo IV) non esita a formulare esplicite accuse di eresia contro alcuni dei più autorevoli esponenti del sacro collegio.

Get Chi sono i Gesuiti: Storia della Compagnia di Gesù (I libri PDF

Perché sant’Ignazio di Loyola ha fondato i gesuiti? Voleva riunificare due dimensioni che los angeles modernità, segnata dalla Riforma di Calvino, aveva disgiunto: il cuore e los angeles ragione, il pensiero e le emozioni. È quanto afferma il gesuita Jorge Mario Bergoglio nei testi qui presentati in step with l. a. prima volta al lettore italiano.

Download PDF by Carlo Maria Martini: Capire, comprendere, pregare: Le ragioni del credere: 2.

Nel messaggio di ingresso nella diocesi di Milano, il 10 febbraio 1980, il cardinal Martini scriveva che «all'interno della storia compete alla città di Roma un ruolo tutto speciale. Essa, come sede di Pietro, è il segno e lo strumento concreto dell'unità di tutti i cattolici, e advert essa guardano con crescente fiducia anche tanti altri credenti in Cristo».

Download PDF by Lorna Byrne: Gli angeli ci prendono per mano (Italian Edition)

"Imparo sempre qualcosa di nuovo sugli angeli. Non mi è stato detto tutto in una volta quando ero bambina. Le cose mi sono raccontate guy mano che sono in grado di capirle, e le scrivo nel momento in cui mi viene detto che il mondo è pronto a comprenderle. " Sono passati quasi dieci anni da Un angelo tra i capelli, bestseller mondiale tradotto in oltre venti lingue nel quale Lorna si presentava ai suoi lettori annunciando los angeles missione affidatale: ricordare al mondo che non siamo soli perché abbiamo tutti un angelo custode che veglia su ciascuno di noi.

Extra resources for La messa non è finita (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La messa non è finita (Italian Edition) by Gianni Di Santo,Domenico Amato


by David
4.3

Rated 4.21 of 5 – based on 17 votes