New PDF release: La guerra segreta: Spie, codici e guerriglieri 1939-1945

By Max Hastings,Filippo Verzotto,Sara Tosetto

ISBN-10: 8854512680

ISBN-13: 9788854512689

Questo libro si occupa di alcune delle persone più affascinanti che presero parte alla Seconda guerra mon-diale. Un esercito di uomini e donne che, non sparando un solo colpo, influirono profondamente sull’esito degli eventi: spie, crittoanalisti, guerriglieri che condussero una guerra segreta in step with carpire informazioni e strategie del nemico.
Dalla leggendaria GC&CS, l. a. executive Code and Cypher institution di Bletchley Park che fu il più im-portante fulcro dello spionaggio del conflitto e che attraverso los angeles creazione delle «bombe» elettromeccaniche di Alain Turing, e los angeles conseguente decifrazione del traffico di «Enigma», inferse un duro colpo al sistema di comunicazioni della Germania; alla produzione di materiale dell’«Ultra», los angeles complicata operazione di de-crittazione dei messaggi delle macchine cifranti da parte dei geniali matematici e linguisti britannici e ame-ricani che permise al direttivo alleato di pianificare le proprie campagne e operazioni nella seconda metà della guerra con una precisione che a nessun comandante militare period mai stata consentita nella storia; ai crittoanalisti di Nimitz nel Pacifico; alle reti di spie dell’«Orchestra rossa» operanti nell’impero nazista in keeping with conto dell’Unione Sovietica, fino ai Cinquecento di Washington e di Berkeley – un piccolo esercito di ame-ricani di sinistra che si prestarono a fare da informatori in step with lo spionaggio sovietico, Max Hastings risco-struisce in queste pagine los angeles storia di una guerra in cui spionaggio e operazioni clandestine assunsero un’importanza mai avuta in precedenza.
Avvincente racconto di storie e di uomini, di insospettabili tradimenti e cieche fedeltà, di verità e impo-sture, l. a. guerra segreta è stato accolto, al suo apparire in Inghilterra, dall’entusiasmo di critica e pubblico e salutato come un libro indispensabile in line with chiunque voglia accostarsi a quel grande e tragico evento che fu los angeles Seconda guerra mondiale.

«Avvincente come un romanzo di spionaggio».
Sunday Times

«Autorevole, coinvolgente e magnificamente scritto».
Daily Telegraph

«Un vero mystery con il suo forged di killer, impostori e magnifiche avventuriere. l. a. migliore storia di spionaggio militare mai scritta».
Simon Sebag Montefiore

Show description

Read or Download La guerra segreta: Spie, codici e guerriglieri 1939-1945 (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Download e-book for kindle: L'impero dei viceré (Studi e ricerche) (Italian Edition) by Aurelio Musi

Il libro ricostruisce ruolo, biografie politiche, modelli di governo, ideologie e pratiche del potere di viceré e governatori nell’intero sistema imperiale spagnolo moderno, tra sviluppo, apogeo e declino. Da Carlo V, al principio del Cinquecento, fino alla prima guerra di Successione, al principio del Settecento, l’istituzione vicereale fu infatti los angeles vera cinghia di trasmissione fra il sovrano e i sudditi e assicurò los angeles lunga durata del predominio spagnolo nel mondo europeo ed extraeuropeo.

Download e-book for kindle: Operazione Spose di guerra: Storie d'amore e di emigrazione by Silvia Cassamagnaghi

“Queste ragazze avevano in comune il fatto di essere giovani – a volte giovanissime – mogli italiane e poco altro; los angeles loro provenienza geografica e los angeles loro estrazione sociale non avrebbero potuto essere più varied. Come profondamente diversi erano i compagni che si erano scelte e i luoghi ai quali erano destinate.

Catastrofe 1914. L'Europa in guerra (I colibrì) (Italian by Max Hastings,Roberto Serrai PDF

Trincee, fango, filo spinato, corpi di giovani soldati martoriati da mitragliatrici, baionette e fuel tossici: così ci raffiguriamo oggi l. a. Prima guerra mondiale. Ma «che cosa è successo davvero, in Europa, nel 1914? » Possibile che tra i ventotto paesi coinvolti l. a. Germania sia stata l'unica colpevole?

Read e-book online Gusti del Medioevo: I prodotti, la cucina, la tavola PDF

Un viaggio tra ricettari e condimenti, dal ‘sapore dell'acqua' allo ‘statuto ambiguo del pesce', dall'importanza della cucina monastica al ruolo della tavola come ‘rappresentazione del mondo'. Una guida rigorosa, utile al connoisseur quanto allo storico che voglia addentrarsi nei sapori di quest'epoca. Rocco Moliterni, "Tuttolibri"Siamo seduti a tavola e il cibo viene servito in una successione uguale according to tutti.

Additional resources for La guerra segreta: Spie, codici e guerriglieri 1939-1945 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La guerra segreta: Spie, codici e guerriglieri 1939-1945 (Italian Edition) by Max Hastings,Filippo Verzotto,Sara Tosetto


by Steven
4.2

Rated 4.42 of 5 – based on 46 votes