Download e-book for kindle: La guerra democratica (Italian Edition) by Massimo Fini

By Massimo Fini

ISBN-10: 8861902995

ISBN-13: 9788861902992

«Dopo il collasso del contraltare sovietico le Democrazie, Stati Uniti in testa, hanno inanellato, in vent'anni, otto guerre di aggressione. los angeles guerra democratica non si dichiara, ma si fa, con cattiva coscienza, chiamandola con altri nomi. Col grimaldello dei diritti umani si è scardinato il diritto internazionale sul presupposto che l'Occidente, in quanto cultura superiore (moderna declinazione del razzismo), portatore di valori universali, i suoi, ha il dovere morale di intervenire ovunque ritenga siano violati. Il nemico, allora, non è più, schmittianamente, uno justus hostis, ma solo e sempre un criminale. Essenzialmente tecnologica, sistemica, digitale, condotta con macchine e robotic, l. a. guerra democratica evita accuratamente il combattimento, che della guerra è l'essenza, perdendo così, oltre a ogni epica, ogni dignità, ogni legittimità, ogni etica e persino ogni estetica.» Massimo Fini

Show description

Read Online or Download La guerra democratica (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Get L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti PDF

Un'impresa capace di creare profitto non solo consistent with gratificare i suoi azionisti, ma anche according to produrre benessere, sicurezza e bellezza, in keeping with chi vi lavora come according to los angeles comunità che los angeles ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Download PDF by Lorenzo Declich: Islam in 20 parole (Italian Edition)

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', according to capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Download e-book for iPad: Il corpo del reato (Italian Edition) by Carlo Bonini

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni, - download pdf or read online

L'islam ci fa paura. in line with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è los angeles religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Additional info for La guerra democratica (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La guerra democratica (Italian Edition) by Massimo Fini


by Brian
4.3

Rated 4.39 of 5 – based on 46 votes