Get La Gran Bretagna di Cameron (Italian Edition) PDF

By Gianfranco Baldini,Jonathan Hopkin

ISBN-10: 8815233512

ISBN-13: 9788815233516

Per l. a. prima volta dal 1974, le elezioni britanniche del 2010 non hanno visto alcun partito conquistare los angeles maggioranza assoluta dei seggi al parlamento di Westminster. los angeles nascita del governo conservatore-liberale guidato da David Cameron ha costituito una novità assoluta according to il paese. Il responso elettorale e le sue conseguenze in line with il sistema politico del Regno Unito sono qui sottoposti al vaglio di qualificati esperti. Quali effetti hanno avuto le elezioni sul sistema partitico? Quali sono le maggiori sfide politiche che il nuovo governo si trova advert affrontare? Spaziando attraverso alcuni fondamentali settori di coverage - politiche sociali, immigrazione, finanza, devolution, politica europea e internazionale - il quantity illustra l'eredità lasciata da tredici anni di governo targato New Labour e il passaggio al nuovo programma di "Big Society" lanciato da Cameron.

Show description

Read or Download La Gran Bretagna di Cameron (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Get L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti PDF

Un'impresa capace di creare profitto non solo according to gratificare i suoi azionisti, ma anche consistent with produrre benessere, sicurezza e bellezza, in step with chi vi lavora come in keeping with l. a. comunità che l. a. ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Download e-book for kindle: Islam in 20 parole (Italian Edition) by Lorenzo Declich

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', in step with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Carlo Bonini's Il corpo del reato (Italian Edition) PDF

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni, by Lilli Gruber PDF

L'islam ci fa paura. in keeping with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è los angeles religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Extra info for La Gran Bretagna di Cameron (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La Gran Bretagna di Cameron (Italian Edition) by Gianfranco Baldini,Jonathan Hopkin


by Jeff
4.3

Rated 4.39 of 5 – based on 6 votes