Download PDF by AA. VV.,Gianfranco de Turris: Julius Evola e la sua eredità culturale (Italian Edition)

By AA. VV.,Gianfranco de Turris

ISBN-10: 8827227547

ISBN-13: 9788827227541

“Come tutti sanno, nel corso di quasi sessant’anni di attività Julius Evola si e occupato di vari ambiti, argomenti, tematiche che é inutile elencare. Affrontato un tema, lo portava alle estreme conseguenze in keeping with poi passare a uno successivo inquadrandolo nella sua Weltanschauung, senza according to questo ammantarsi dell’etichetta di specialista o esperto di questo o quest’altro. Sicché evidenziare quale sia stata los angeles sua “eredità” significa affrontare questi diversi ambiti, argomenti e tematiche nel loro complesso in step with capire il segno da lui lasciato, le indicazioni originali date, le vie aperte anche con grande anticipo sui tempi: arte, filosofia, teoria dell’eros, storia delle religioni, esoterismo ed ermetismo, simbologia, orientalismo, politica e metapolitica e così through. In una cultura italiana e internazionale che ormai vivacchia di luoghi comuni, e in cui vige un unico pensiero dominante, e che si autoalimenta cercando di sopravvivere a se stessa autoincensandosi e autogiustificandosi in keeping with illudersi di non essere moribonda, parecchi sentono (ma spesso non lo esprimono) l. a. necessità di cercare orizzonti diversi, dato che l’evolversi stesso della situazione sta mettendo in crisi lo establishment. I vari territori in cui si e addentrato Julius Evola, e i nuovi percorsi da lui tracciati, potrebbero essere utili a molti, purché scevri di sovrastrutture pregiudiziali” (dalla Presentazione di Giancarlo Seri).
Interventi di: Davide Bigalli, Claudio Bonvecchio, Giovanni Casadio, Mario Conetti, Vitaldo Conte, Massimo Donà, Fabio Marco Fabbri, Romano Gasparotti, Pietro Mander, Giuseppe Parlato

Show description

Read or Download Julius Evola e la sua eredità culturale (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Download e-book for iPad: L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti by Luciano Gallino,P. Ceri

Un'impresa capace di creare profitto non solo consistent with gratificare i suoi azionisti, ma anche in line with produrre benessere, sicurezza e bellezza, consistent with chi vi lavora come according to los angeles comunità che l. a. ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Get Islam in 20 parole (Italian Edition) PDF

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', in line with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Il corpo del reato (Italian Edition) by Carlo Bonini PDF

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

New PDF release: Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni,

L'islam ci fa paura. consistent with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è l. a. religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Extra info for Julius Evola e la sua eredità culturale (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Julius Evola e la sua eredità culturale (Italian Edition) by AA. VV.,Gianfranco de Turris


by George
4.3

Rated 4.63 of 5 – based on 47 votes