Get Il giorno che vennero a prenderci: Dispacci dalla Siria PDF

By Janine di Giovanni

ISBN-10: 8893441675

ISBN-13: 9788893441674

Dalle ceneri della Primavera araba, si è acceso in Siria, dal 2011 a oggi, uno dei conflitti civili più lunghi e violenti della storia recente. Janine di Giovanni – pluripremiata reporter americana che ha vissuto, dalla guerra nei Balcani, tutti i fronti più caldi degli ultimi decenni – ha seguito sin dal principio le ostilità che hanno lacerato los angeles Siria. Erede dei più grandi reporter di guerra – Gourevitch, Applebaum, Kapuściński – Janine di Giovanni racconta dall’interno un paese sull’orlo della disintegrazione, abbracciando il punto di vista delle vittime più fragili e sole: le persone normali, le madri, i figli, gli anziani, coloro che hanno perso tutto, i giovani soldati mandati a combattere. Questi indimenticabili ritratti dal fronte, scritti con passione, empatia e tenerezza, testimoniano le conseguenze di una guerra civile che ha visto un popolo armarsi e combattere contro se stesso, arrivando a distruggere uno dei paesi più sviluppati del Medio Oriente e sollevando questioni che riguardano noi tutti – i milioni di profughi e rifugiati, los angeles nascita e diffusione dell’ISIS, le costanti tensioni fra le potenze internazionali. Il giorno che vennero a prenderci è lo straordinario racconto di un’umanità che sopravvive all’orrore e dell’incredibile capacità di resistenza della vita, contro tutte le forze che spingono al suo annientamento.

Show description

Read Online or Download Il giorno che vennero a prenderci: Dispacci dalla Siria (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Get L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti PDF

Un'impresa capace di creare profitto non solo in keeping with gratificare i suoi azionisti, ma anche in line with produrre benessere, sicurezza e bellezza, in line with chi vi lavora come in step with l. a. comunità che los angeles ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Get Islam in 20 parole (Italian Edition) PDF

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', in line with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Read e-book online Il corpo del reato (Italian Edition) PDF

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

New PDF release: Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni,

L'islam ci fa paura. consistent with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è los angeles religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Additional resources for Il giorno che vennero a prenderci: Dispacci dalla Siria (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il giorno che vennero a prenderci: Dispacci dalla Siria (Italian Edition) by Janine di Giovanni


by Donald
4.2

Rated 4.71 of 5 – based on 40 votes