Generazione perduta: Testament of youth (Italian Edition) - download pdf or read online

By Vera Brittain

ISBN-10: 8809804538

ISBN-13: 9788809804531

ISBN-10: 8809857895

ISBN-13: 9788809857896

Nel 1933 Vera Brittain pubblica “Testament of Youth”: attraverso l. a. propria storia, vivida e sincera, raccoglie le sue memorie e lascia come testamento ideale e come tributo a una generazione perduta, quella spazzata through dalla grande guerra, questo libro acclamato fin da subito come un classico della letteratura inglese.
Nel 1914 Vera si affaccia alla giovinezza. È brillante, anticonformista e decisa a cambiare un destino di moglie gentile e madre paziente, diventando una delle major donne ammesse in un selettivo collage di Oxford.
Con l'egocentrismo dei suoi vent'anni, inizialmente Vera considera l. a. grande guerra soprattutto una scomoda interruzione delle proprie attività, ma l. a. portata degli eventi che stanno travolgendo l'Europa diventa presto chiara: los angeles devastazione non è solo materiale, ma anche psicologica e spirituale.
Lasciata Oxford, Vera serve l. a. patria a Londra, a Malta, in Francia come infermiera volontaria, mentre il fratello, il fidanzato, gli amici più cari perdono los angeles vita nelle trincee. Sopravvivere a tutto e tornare a un nuovo genere di ''normalità'' non sarà facile.
Dopo una risurrezione difficile ma necessaria, divenuta scrittrice e giornalista, Vera non racconta soltanto l. a. disillusione e il dolore, ma anche il cammino di maturazione delle idee in keeping with le quali ha combattuto tutta los angeles vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta consistent with i diritti delle donne.

Show description

Read Online or Download Generazione perduta: Testament of youth (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Download e-book for kindle: L'impero dei viceré (Studi e ricerche) (Italian Edition) by Aurelio Musi

Il libro ricostruisce ruolo, biografie politiche, modelli di governo, ideologie e pratiche del potere di viceré e governatori nell’intero sistema imperiale spagnolo moderno, tra sviluppo, apogeo e declino. Da Carlo V, al principio del Cinquecento, fino alla prima guerra di Successione, al principio del Settecento, l’istituzione vicereale fu infatti l. a. vera cinghia di trasmissione fra il sovrano e i sudditi e assicurò l. a. lunga durata del predominio spagnolo nel mondo europeo ed extraeuropeo.

Operazione Spose di guerra: Storie d'amore e di emigrazione by Silvia Cassamagnaghi PDF

“Queste ragazze avevano in comune il fatto di essere giovani – a volte giovanissime – mogli italiane e poco altro; l. a. loro provenienza geografica e l. a. loro estrazione sociale non avrebbero potuto essere più different. Come profondamente diversi erano i compagni che si erano scelte e i luoghi ai quali erano destinate.

Download PDF by Max Hastings,Roberto Serrai: Catastrofe 1914. L'Europa in guerra (I colibrì) (Italian

Trincee, fango, filo spinato, corpi di giovani soldati martoriati da mitragliatrici, baionette e fuel tossici: così ci raffiguriamo oggi los angeles Prima guerra mondiale. Ma «che cosa è successo davvero, in Europa, nel 1914? » Possibile che tra i ventotto paesi coinvolti l. a. Germania sia stata l'unica colpevole?

New PDF release: Gusti del Medioevo: I prodotti, la cucina, la tavola

Un viaggio tra ricettari e condimenti, dal ‘sapore dell'acqua' allo ‘statuto ambiguo del pesce', dall'importanza della cucina monastica al ruolo della tavola come ‘rappresentazione del mondo'. Una guida rigorosa, utile al connoisseur quanto allo storico che voglia addentrarsi nei sapori di quest'epoca. Rocco Moliterni, "Tuttolibri"Siamo seduti a tavola e il cibo viene servito in una successione uguale in keeping with tutti.

Additional info for Generazione perduta: Testament of youth (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Generazione perduta: Testament of youth (Italian Edition) by Vera Brittain


by James
4.1

Rated 4.12 of 5 – based on 5 votes