Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) - download pdf or read online

By Yuval Noah Harari,Giuseppe Bernardi

ISBN-10: 8845296490

ISBN-13: 9788845296499

Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano l. a. Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non period superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla Terra c’è una sola specie di umani.
Noi. L’Homo sapiens. E siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l’immaginazione. Siamo gli unici animali che possono parlare di cose che esistono solo nella nostra immaginazione: come divinità, nazioni, leggi e soldi. Non riuscirete mai a convincere uno scimpanzè a darvi una banana promettendogli che nel paradiso delle scimmie, dopo l. a. morte, avrà tutte le banane che vorrà. Solo l’Homo sapiens crede a queste storie. Le nostre fantasie collettive riguardo le nazioni, il denaro e l. a. giustizia ci hanno consentito, unici tra tutti gli animali, di cooperare a miliardi. È in line with questo che dominiamo il mondo, mentre gli scimpanzé sono chiusi negli zoo e nei laboratori di ricerca.
Da animali a dèi spiega come ci siamo associati in line with creare città, regni e imperi; come siamo arrivati a credere negli dèi, nelle nazioni e nei diritti umani; come abbiamo costruito los angeles fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.

Show description

Read or Download Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Download PDF by Aurelio Musi: L'impero dei viceré (Studi e ricerche) (Italian Edition)

Il libro ricostruisce ruolo, biografie politiche, modelli di governo, ideologie e pratiche del potere di viceré e governatori nell’intero sistema imperiale spagnolo moderno, tra sviluppo, apogeo e declino. Da Carlo V, al principio del Cinquecento, fino alla prima guerra di Successione, al principio del Settecento, l’istituzione vicereale fu infatti los angeles vera cinghia di trasmissione fra il sovrano e i sudditi e assicurò los angeles lunga durata del predominio spagnolo nel mondo europeo ed extraeuropeo.

Operazione Spose di guerra: Storie d'amore e di emigrazione by Silvia Cassamagnaghi PDF

“Queste ragazze avevano in comune il fatto di essere giovani – a volte giovanissime – mogli italiane e poco altro; l. a. loro provenienza geografica e los angeles loro estrazione sociale non avrebbero potuto essere più different. Come profondamente diversi erano i compagni che si erano scelte e i luoghi ai quali erano destinate.

Catastrofe 1914. L'Europa in guerra (I colibrì) (Italian - download pdf or read online

Trincee, fango, filo spinato, corpi di giovani soldati martoriati da mitragliatrici, baionette e fuel tossici: così ci raffiguriamo oggi los angeles Prima guerra mondiale. Ma «che cosa è successo davvero, in Europa, nel 1914? » Possibile che tra i ventotto paesi coinvolti l. a. Germania sia stata l'unica colpevole?

Get Gusti del Medioevo: I prodotti, la cucina, la tavola PDF

Un viaggio tra ricettari e condimenti, dal ‘sapore dell'acqua' allo ‘statuto ambiguo del pesce', dall'importanza della cucina monastica al ruolo della tavola come ‘rappresentazione del mondo'. Una guida rigorosa, utile al gourmand quanto allo storico che voglia addentrarsi nei sapori di quest'epoca. Rocco Moliterni, "Tuttolibri"Siamo seduti a tavola e il cibo viene servito in una successione uguale according to tutti.

Additional resources for Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Da animali a dèi: Breve storia dell'umanità (Overlook) (Italian Edition) by Yuval Noah Harari,Giuseppe Bernardi


by Christopher
4.0

Rated 4.29 of 5 – based on 48 votes