Download e-book for kindle: Controriforme (Collan Saggistica Vol. 2) (Italian Edition) by Francesco Agnoli,Antonio Socci

By Francesco Agnoli,Antonio Socci

ISBN-10: 8889913045

ISBN-13: 9788889913048

Il clima umano che si respira, all’inizio di questo XXI secolo, è ancora quello della decadenza. Da una parte, infatti, un neo positivismo assurdo e feroce, con i suoi scienziati-stregoni, si incarica di deformare los angeles nostra vita, manipolandola e riplasmandola in nome del progresso e della felicità futura. Fecondazione artificiale, eugenetica, clonazione ed eutanasia vengono offerte all’uomo di tutti i giorni in un banchetto avvelenato, che promette benessere ma produce solo tristezza e morte. Dall’altra, come perfetti alleati del totalitarismo scientista, i profeti della dissoluzione ribadiscono il decesso di ogni valore, e celebrano i funerali al desiderio umano di verità, giustizia e bellezza. Potremmo dire, con Verlaine, che ormai tutto è mangiato, tutto è bevuto, e non resta più nulla da dire. Potremmo dirlo, ma solo se non ci fosse, nella nostra storia, una Tradizione sulla quale è possibile ricostruire, noi, nani sulle spalle di giganti, una società più cristiana, e quindi, in line with questo, più umana. consistent with farlo occorre in line withò riscoprire le nostre radici, ritornare alle vere origini del pensiero scientifico moderno, e alla ricerca di senso presente nella nostra miglior tradizione letteraria; liberandoci, nello stesso pace, dalle falsificazioni costruite attorno advert alcuni personaggio chiave, come Galilei, Giordano Bruno e Charles Darwin…

Show description

Read Online or Download Controriforme (Collan Saggistica Vol. 2) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti - download pdf or read online

Un'impresa capace di creare profitto non solo in keeping with gratificare i suoi azionisti, ma anche consistent with produrre benessere, sicurezza e bellezza, consistent with chi vi lavora come in step with l. a. comunità che l. a. ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Islam in 20 parole (Italian Edition) by Lorenzo Declich PDF

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', consistent with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Carlo Bonini's Il corpo del reato (Italian Edition) PDF

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni, - download pdf or read online

L'islam ci fa paura. in step with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è los angeles religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Additional resources for Controriforme (Collan Saggistica Vol. 2) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Controriforme (Collan Saggistica Vol. 2) (Italian Edition) by Francesco Agnoli,Antonio Socci


by Jeff
4.0

Rated 4.65 of 5 – based on 6 votes