Download e-book for iPad: Congo (Italian Edition) by David van Reybrouck,Franco Paris

By David van Reybrouck,Franco Paris

ISBN-10: 8807888734

ISBN-13: 9788807888731

“Dimenticate tutti gli stereotipi sull’Africa. E leggete Congo!” Roberto Saviano

Si parte dal gigantesco estuario del fiume Congo, come i colonizzatori, i missionari, i bianchi hanno sempre fatto. Un getto possente di detriti, terra, alberi che trasforma l’oceano in un brodo torbido in line with centinaia di chilometri: “Le immagini del satellite tv for pc lo mostrano chiaramente: una macchia brunastra che, durante il picco della stagione dei monsoni, si estende verso ovest according to ottocento chilometri. Quando ho visto in keeping with los angeles prima volta delle fotografie aeree mi è venuta in mente una character che si period tagliata i polsi e li teneva sotto l’acqua, ma in keeping with sempre. Così, quindi, comincia un paese: diluito in una grande quantità di acqua di oceano”. E poi, attraverso centinaia di interviste con congolesi di tutte le età e le etnie, attraverso lo studio della storia, dell’archeologia, della geografia e della climatologia, attraverso una scrittura tersa e coinvolgente, si va alla scoperta di un paese, di un popolo, di un continente. Dai primi insediamenti preistorici agli orrori della dominazione coloniale belga, dall’indipendenza alle guerre civili, attraverso giungle e città, montagne di ghiacciai perenni e una natura ricchissima e incontaminata, un libro che davvero restituisce un mondo. Un fulminante bestseller in patria, tradotto nelle lingue maggiori, che ha vinto numerosi premi in tutto il mondo. Il più grande reportage africano dai tempi di Ryszard Kapuściński.

 

Show description

Read or Download Congo (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Luciano Gallino,P. Ceri's L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti PDF

Un'impresa capace di creare profitto non solo in line with gratificare i suoi azionisti, ma anche in step with produrre benessere, sicurezza e bellezza, consistent with chi vi lavora come in line with l. a. comunità che los angeles ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Download e-book for iPad: Islam in 20 parole (Italian Edition) by Lorenzo Declich

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', in step with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Get Il corpo del reato (Italian Edition) PDF

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

Lilli Gruber's Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni, PDF

L'islam ci fa paura. according to i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è l. a. religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Additional resources for Congo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Congo (Italian Edition) by David van Reybrouck,Franco Paris


by William
4.1

Rated 4.13 of 5 – based on 22 votes