New PDF release: Chi ha cambiato il mondo? (Anticorpi) (Italian Edition)

By Ignazio Masulli

ISBN-10: 8858111168

ISBN-13: 9788858111161

Delocalizzazione selvaggia, aumento del potere finanziario, spostamento dei rapporti di forza tra capitale e lavoro, precarietà, riduzione dei diritti: il bilancio è fallimentare.

Il mondo non cambia da sé e di in step with sé. Eppure ogni giorno, ossessivamente, ci sentiamo ripetere che alcune scelte economiche sono obbligate, che costi sociali pesanti e ingiusti sono necessari, che perfino i provvedimenti politici da adottare non possono che seguire linee già tracciate. Quasi che i cambiamenti, i rapporti e le logiche di cui si parla siano privi di autori e costituiscano una sorta di stato di natura. in keeping with contrastare questa logica dobbiamo capire gli interessi che hanno guidato i cambiamenti degli ultimi trenta anni e i motivi in step with cui essi hanno prevalso. Dobbiamo capire come delocalizzazione, impiego di informatica e robotica, spostamento dei capitali verso i mercati finanziari abbiano portato i profitti a un punto mai raggiunto in un recente passato spostando i livelli di forza a danno del lavoro. E che il risultato di questa vera e propria controffensiva è stata l. a. riduzione dei diritti senza che advert essa siano seguiti progressi sia economici che sociali.

Show description

Read or Download Chi ha cambiato il mondo? (Anticorpi) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Download e-book for iPad: L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti by Luciano Gallino,P. Ceri

Un'impresa capace di creare profitto non solo in keeping with gratificare i suoi azionisti, ma anche according to produrre benessere, sicurezza e bellezza, in line with chi vi lavora come according to l. a. comunità che los angeles ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Download PDF by Lorenzo Declich: Islam in 20 parole (Italian Edition)

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', in line with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

Get Il corpo del reato (Italian Edition) PDF

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni, - download pdf or read online

L'islam ci fa paura. in step with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è l. a. religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Extra info for Chi ha cambiato il mondo? (Anticorpi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Chi ha cambiato il mondo? (Anticorpi) (Italian Edition) by Ignazio Masulli


by Charles
4.3

Rated 4.11 of 5 – based on 31 votes