Califfato nero (Italian Edition) - download pdf or read online

By Raffaele Masto

ISBN-10: 885812460X

ISBN-13: 9788858124604

Nigeria, Kenya, Mali, Somalia e molti altri paesi africani sono sotto attacco del terrorismo jihadista. Chi sono gli uomini che vogliono imporre los angeles sharia a sud del Sahara? Cosa li spinge? Chi li finanzia e perché? Un reportage appassionante sul 'grande gioco' africano.

L'obiettivo del terrorismo jihadista in Africa è quello di istituire un califfato nel continente nero sull'esempio di quanto fatto in Siria e in Iraq dall'Isis.
Tra le formazioni protagoniste di questa avanzata, los angeles più sanguinaria ed efferata è los angeles setta nigeriana Boko Haram, che si è macchiata di uno dei più clamorosi misfatti recenti: il rapimento di quasi trecento ragazze a Chibok, un evento che ha scosso e mobilitato l'opinione pubblica mondiale. Ma Boko Haram è solo una parte di un fenomeno globale di cui fanno parte anche i somali di al-Shabaab – collegati con il terrorismo di al-Qaeda – e le molte formazioni del Maghreb responsabili dei recentissimi attacchi in Mali e in Burkina Faso.
Ma perché proprio oggi questi eventi drammatici stanno squassando aree che mai prima erano kingdom toccate dall'intolleranza confessionale e dall'odio religioso? l. a. storia e l'analisi delle fonti di finanziamento e di reclutamento dimostrano che l'Africa è uno situation aperto nel quale si giocano i prossimi equilibri geostrategici del pianeta.

Show description

Read Online or Download Califfato nero (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti - download pdf or read online

Un'impresa capace di creare profitto non solo in step with gratificare i suoi azionisti, ma anche in line with produrre benessere, sicurezza e bellezza, in step with chi vi lavora come according to los angeles comunità che l. a. ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Islam in 20 parole (Italian Edition) - download pdf or read online

Venti parole chiave, da 'Jihad' a 'Economia', da 'Donne' a 'Modernità', in step with capire l'Islam e andare oltre gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media. Questo è un libro da portare con sé e da sfogliare ogni qual volta ci imbattiamo in discorsi, concetti e dibattiti in cui l'Islam viene trattato in maniera frettolosa e stereotipata.

New PDF release: Il corpo del reato (Italian Edition)

“Un drogato di merda. Un diverso. Un Corpo a perdere. Uno di quelli di cui si cube, nel gergo di certi sbirri, che abbiano il nome all’anagrafe scritto a matita. Perché cancellarlo è un attimo. E nessuno verrà a reclamare. ”La morte di Stefano Cucchi è uno di quei fatti di cronaca che segnano una generazione e un pezzo di storia italiana.

Download e-book for iPad: Prigionieri dell'Islam (VINTAGE): Terrorismo, migrazioni, by Lilli Gruber

L'islam ci fa paura. in keeping with i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è l. a. religione dominante nell'ondata migratoria da cui l'Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo sono gli stessi musulmani, spesso ostaggio di un'interpretazione retrograda del Corano.

Extra resources for Califfato nero (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Califfato nero (Italian Edition) by Raffaele Masto


by Kenneth
4.1

Rated 4.85 of 5 – based on 10 votes