Chi siamo

Libreriaislamica nasce dall’esperienza delle Edizioni Al Hikma di Imperia, una casa editrice nata nel 1993 con l’intento di rispondere all’esigenza di testi e altri materiali informativi relativamente alla religione islamica, alla comunità dei musulmani in Italia e in Europa, alle problematiche dell’inserzione e della relazione tra questi credenti e il resto della società.

 

Con questo nuovo strumento vogliamo operare per mettere a disposizione del pubblico libri, cassette audio e video e DVD ma anche, in un prossimo futuro, oggetti di artigianato provenienti da diverse aree di cultura islamica e abbigliamento per donne musulmane tanto difficilmente reperibile sul mercato italiano.


Altro settore in cui www.libreriaislamica.net vorrà essere protagonista è quella dei servizi alla comunità dei musulmani e delle musulmane in Italia, a cominciare da quelli relativi allo Hajj e alla Umra , Pellegrinaggio e visita ai luoghi santi di Mecca e Medina (e di Gerusalemme insh’Allah).


www.libreriaislamica.net opererà fornendo ai suoi visitatori informazioni religiose e logistiche relative allo Hajj e alla Umra e li potrà mettere in contatto con primarie e selezionate agenzie specializzate nell’organizzazione di tali importanti viaggi cultuali.


Insieme al portale www.islam-online.it, operante ormai da qualche anno e che sarà presto ridisegnato e riorganizzato,www.libreriaislamica.net spera di diventare un punto di riferimento per la comunità islamica in Italia e per tutti coloro che sono interessati alle tematiche ad essa connesse.


A questo proposito stiamo ricercando nel panorama editoriale italiano ed europeo aziende e imprenditori con i quali realizzare partnership capaci di metterci in condizione di far crescere la nostra offerta commerciale e di servizi.


Preghiamo l’Altissimo di concederci l’onore e il privilegio di servirLo servendo le Sue creature.